lunedì 4 maggio 2009

Un Napoli più 'italiano'


Marino e Donadoni sono d'accordo, De Laurentiis approva: il Napoli del futuro sarà più "italiano". Gli azzurri, infatti, cercheranno i loro rinforzi soprattutto nelle squadre di Serie A e Serie B. Due italiani potrebbero arrivare da Cagliari, un portiere ed un regista, Federico Marchetti e Daniele Conti.

Il secondo potrebbe essere il primo acquisto del Napoli 2009/2010, mentre per il primo c'è da battere la forte concorrenza. Altri due giocatori del campionato italiano potrebbero arrivare proprio da Siena. Il Napoli tratta Juan Zuniga e Daniele Galloppa. Entrambi protagonisti della vittoria del Siena proprio contro gli azzurri nell'ultima partita.

In attacco, sfumato l'accordo con Floccari, il Napoli insegue altri italiani per andare sul sicuro. Il primo indiziato sarebbe Marco Borriello che, però, suscita dubbi per i suoi guai fisici. Altri papabili sarebbero Marco Di Vaio, vicecapocannoniere della Serie A, e Vincenzo Iaquinta. Altri italiani nella lista degli aquisti di Marino, sono Luca Cigarini e Gaetano D'Agostino, i due, però, sono alternative a Daniele Conti del Cagliari.

Dalla Serie B sono in arrivo Giuseppe Bellusci e Bartosz Salomon ed Marino continua a seguire anche Alessandro Diamanti e Francesco Tavano del Livorno. Sulla destra l'alternativa a Zuniga si chiama Lorenzo De Silvestri. Dall'Inter potrebbe arrivare Robert Acquafresca, ma proprio dai nerazzurri si candida come prossimo attaccante azzurro anche Hernan Crespo. napolipress.

Nessun commento:

Posta un commento