domenica 12 aprile 2009

De Laurentiis anticipa il mercato: 'Tre acquisti, e si fa a modo mio'


Un difensore, un centrocampista e un attaccante: almeno tre acquisti per il Napoli del futuro, l´annuncio arriva da chi firmerà gli assegni per rinforzare la squadra: «Ci serve assolutamente un regista, ed è paradossale che lo dica uno che fa cinema da quarant´anni», dice De Laurentiis a fine partita, scherzando solo fino a un certo punto.

«Si è visto contro l´Atalanta quanto il Napoli abbia bisogno di un giocatore in quel ruolo: in realtà ci serve da cinque anni, non lo abbiamo mai avuto, ma ora mi sono impuntato e ripartiremo da lì. Poi bisognerà prendere anche una prima punta di alto rendimento e un difensore». Anche per l´attaccante le idee del patron sono chiare: «Quagliarella è una seconda punta e in quel ruolo abbiamo Lavezzi.

Floccari? Splendido giocatore, non sarebbe male per il Napoli ma bisogna valutare anche altre cose, non solo il fatto che ha segnato tanti gol». Le anticipazioni di mercato di De Laurentiis, a un mese e mezzo dalla fine del campionato, confermano che l´ultima parte del torneo sarà in realtà un prologo della prossima stagione: «Di qui alla fine sarà come fare un lungo allenamento, queste settimane serviranno a Donadoni per fare le sue valutazioni. Questa stagione la giudico negativamente, avremmo dovuto procedere in un altro modo».

Il giudizio negativo sulla stagione del Napoli, ormai virtualmente chiusa, si basa su considerazioni che partono da lontano, e ad ascoltare le parole del presidente il principale indiziato il dg Marino.





Fonte calcionapoli1926.

Nessun commento:

Posta un commento