giovedì 30 aprile 2009

Genoa-Napoli, duello per Acquafresca


Floccari, Acquafresca, Hamsik, Drogba, Genoa, Napoli, Inter. Come una partita di poker, intorno a questi protagonisti si sta sviluppando un'intrigante ed appassionante vicenda, ancora tutta da definire. La forte concorrenza del Genoa per Sergio Floccari è il presupposto essenziale che ha portato il Napoli a chiedere informazioni su Robert Acquafresca. Nonostante la società partenopea abbia raggiunto una bozza di accordo di massima con l'Atalanta, persistono ancora forti tentennamenti da parte del bomber calabrese che preferirebbe attendere la possibile qualificazione in Champions League del Genoa per sposare il progetto del presidente Preziosi.

Per non precludersi altre possibilità, il Napoli si sta attivando verso soluzioni alternative e, notizia di queste ultime ore, avrebbe chiesto informazioni su Acquafresca, seguito anche dai 'Grifoni' nell'ambito dell'affare che porterà Milito all'Inter. Il cartellino dell'attaccante torinese è già di proprietà dei nerazzurri ma nel caso in cui il parco attaccanti a disposizione di Mourinho si affolli vertiginosamente e non permetta un utilizzo efficace del giovane bomber, allora si penserebbe ad una soluzione in prestito, preferibilmente in una squadra che disputi una competizione europea.

Proprio l'agente dell'attuale bomber del Cagliari, Paolo Fabbri, intervistato a 24oredisport dalla nostra Eleonora Serra, oltre a ribadire l'incertezza che regna intorno al futuro del suo assistito, ha confermato che si incontrerà con la stessa Inter un paio di settimane prima della fine del campionato, per analizzare e valutare attentamente la soluzione più idonea, escludendo però, di fatto, una cessione a titolo definitivo.

Per quanto riguarda i possibili intrecci tra Napoli ed Inter, l'operazione si potrebbe sviluppare in due direzioni: il prestito secco o l'imbastitura di una vera e propria trattativa che possa riguardare Marek Hamsik, obiettivo dichiarato del club neroazzurro, particolarmente gradito a Josè Mourinho. Proprio l'eventuale disponibilità a concedere in prestito Acquafresca, ipotesi al momento più percorribile, ai partenopei potrebbe infatti fare da viatico per l'arrivo all'Inter dell'eclettico slovacco, in prospettiva mercato 2010.


Le carte in tavola ovviamente potrebbero subire una netta inversione di tendenza nel caso in cui la società del presidente Moratti viri con decisione su Didier Drogba. Dopo l'affare in dirittura d'arrivo di Milito, l'acquisto del forte attaccante ivoriano del Chelsea affollerebbe un reparto avanzato che, già composto da Ibrahimovic e Balotelli, a quel punto potrebbe fare a meno, seppur a malincuore, del giovane attaccante dell'Under 21. Il questo caso, per assicurarsi i servigi di 'Marekiaro', come lo chiamano i sostenitori azzurri, l'Inter offrirebbe il titolo definitivo del giocatore italo-polacco ed un conguaglio economico che si dovrebbe aggirare tra i 12 e i 15 milioni di euro. Operazione difficile ma non proibitiva.

TuttoMercatoWeb.com

Nessun commento:

Posta un commento