
NAPOLI — Il tridente è l'imperativo numero uno, Donadoni vuole costruire il nuovo Napoli secondo il suo modulo.I giocatori indicati, per alcuni gli ingaggi richiesti non sarebbero neanche proibitivi. Floccari poteva fare al caso-Napoli, ma l'attaccante ha già risposto picche. Acquafresca, gioiellino dell'Inter in prestito al Cagliari, difficilmente potrà arrivare alla corte di De Laurentiis a titolo definitivo. L’Inter non ha alcuna intenzione di cederlo, meglio farlo rientrare nell’operazione Milito col Genoa.
Restando in Italia — difficilmente l’attaccante sarà pescato in terra straniera — ci sono altre due soluzioni indicate dal tecnico bergamasco: due giocatori diversi per caratteristiche ma funzionali al suo tridente. Di Palladino si è già parlato in più di un’occasione, l’attaccante napoletano di Mugnano sembra abbastanza vicino al club azzurro. Molto dipenderà dalle sorti di Hamsik, che se fosse ceduto alla Juventus garantirebbe al Napoli anche una contropartita tecnica. Il giocatore, stimato da Donadoni che lo ha rivalutato anche in Nazionale, non esiterebbe un solo istante. E peraltro il suo ingaggio sarebbe in linea con la politica del club azzurro.
Fin qui trattative da portare avanti nel massimo riserbo, cercando di arrivare ad almeno uno dei giocatori indicati dal tecnico. Poi il colpaccio, quello che richiederebbe al Napoli un sacrificio enorme in termini di esborso economico. Marco Borriello, attaccante napoletano scuola Milan, reduce da un’annata sfortunata a causa di un infortunio importante. Originario di San Giovanni a Teduccio, via da Napoli all’età di tredici anni, già la scorsa stagione il suo nome era stato accostato al club azzurro.
Donadoni lo ha inserito nella sua lista come primissima scelta. Lo ha avuto anche in nazionale, conosce il suo palmares, le sue attitudini fisiche e caratteriali. Borriello costa tanto, però. Diciotto milioni, la valutazione del giocatore ferma allo scorso anno. Due milioni ottocentomila euro, l’ingaggio che attualmente percepisce dal club rossonero. Giocare a Napoli gli garantirebbe ovviamente un posto da titolare, la possibilità concreta di mettersi in mostra per i mondiali del prossimo anno. Corriere del Mezzogiorno.
Nessun commento:
Posta un commento