Il campionato volge al termine e molti sanno quanto questo mese sia importante per gli affari di mercato, non è agosto il mese più caldo (per quanto alcuni affari si concludano proprio allo scadere del termine previsto) anche maggio e giugno non scherzano.
Il Napoli è a lavoro già da tempo, almeno da quando è arrivato Roberto Donadoni. Il tecnico sembra avere le idee chiare su ciò che vuole e il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto ad aiutarlo.
Facciamo un quadro sulle idee di mercato degli azzurri partendo a ritroso e quindi dall’attacco e non dalla porta.
In avanti l’idea principale è stata Floccari, ma l’affare si fa più complicato visto che il giocatore sembrerebbe più intenzionato a giocare al nord e che il Genoa, per stessa ammissione del presidente Preziosi, si è veramente fatto avanti.
A questo punto anche i tifosi attendono risvolti e sperano di avere in rosa giocatori entusiasti di scendere in campo con la casacca azzurra. La società ha dovuto, quindi, immediatamente sondare nuovi terreni e così ha puntato Acquafresca, idea forse meno complessa da mettere in pratica, anche se bisogna vedere le intenzioni di Mourinho e i suoi progetti sul giocatore. In questo senso l'agente del giovane attaccante ha sempre dichiarato di preferire piazze dove Robert possa giocare con continuità. Da non dimenticare completamente l’ipotesi Quagliarella che piace tanto a Donadoni.
Passiamo al centrocampo, qui le cose sono abbastanza note: al tecnico dei partenopei serve un regista e la prima scelta sarebbe quella di D’Agostino. I rapporti con l’Udinese potrebbero essere spianati dall’arrivo di Del Neri sulla panchina dei bianconeri: l’allenatore, infatti, è un estimatore di Garics (che ha ora all’Atalanta) e vorrebbe portarlo con sé. La metà del cartellino di Garics più l’altra di Domizzi potrebbero favorire l’affare. Piace molto Ledesma, che con la Lazio sembra essere alla resa dei conti. Occhi puntati anche su Cigarini e, da non dimenticare, Ambrosini. Si è parlato anche di Thiago Motta, ma Preziosi oggi ha smentito un’eventuale offerta del Napoli.
In difesa c’è interesse per Zuniga e con il Siena si potrebbe giocare la carta Calaiò, ma il giocatore è seguito da diversi club e la trattativa non vede gli azzurri favoriti, almeno per ora.
In porta si potrebbe proseguire con Navarro anche se si è parlato sia di Amelia che di De Sanctis.
F.F.
martedì 28 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento