sabato 11 aprile 2009
Napoli, tanto sole e tanta noia
Roberto Donadoni è costretto a rinviare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. Il suo Napoli non va oltre il pari senza gol contro l'Atalanta. Al San Paolo pochissime le emozioni. Gli attaccanti vedono raramente la porta e i portieri sono veri e propri spettatori. Nei novanta minuti sono due gli ammoniti, uno per parte, Grava e Doni.
Con questo risultato i partenopei sono a quota 39, mentre i bergamschi salgono a 41. Zero gol, zero emozioni, zero vitalità. Zero di tutto. Napoli e Atalanta mettono in scena il peggior spettacolo della 31esima giornata. Tanto che le due squadre meriterebbero di stare, Dante docet, nell'Antinferno insieme agli ignavi che, per la cronaca, sono quelli che in vita non riuscirono ad agire nè in bene e nè in male.
Senza mai osare. Proprio come hanno fatto le due squadre al San Paolo. Certo, la classifica non è di quelle che ti fanno spaccare dalla fatica. Nessun furore negli occhi di gioca. Solo la voglia di concludere in fretta la pratica. E non è una giustificazione il fatto che sia la zona Uefa sia la zona retrocessione sia per entrambe lontane.
Si assiste così al quarto pari per la squadra di Donadoni. Siceramente troppo poco per chi pensava a un cambio deciso di rotta. Ma alla fine dei conti a sorridere è l'Atalanta, un punto guadagnato con il mimino sforzo. Infine, un consiglio spassionato: non fate mai vedere questa partita a chi si avvicina al calcio. Ne avrebbe una visione abbastanza distorta.
Fonte calcionapoli1926.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento