domenica 5 aprile 2009

Napoli, Donadoni: 'Hamsik può giocare'


Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa a Castelvolturno. L'allenatore del Napoli ha focalizzato la sua attenzione sull'assenza di molti giocatori: "Purtroppo ci mancano molti calciatori, non ho mai avuto la possibilità di lavorare con tutti.

Questa non deve essere una comunque una scusa. L'assenza di tanti calciatori può dare una possibilità a chi fino ad ora ha giocato meno". Parlando della Sampdoria, il tecnico del Napoli ha affermato: "La Sampdoria è una buona squadra, che sta facendo bene in questo momento. Nonostante tutto noi andremo a Genova per cercare di fare la nostra partita e di giocare al meglio le nostre possibilità".

Donadoni ha anche parlato dell'aspetto tecnico che deve ancora, "migliorare. L'avvento del nuovo allenatore non può stravolgere la tattica di una squadra, i risultati si vedono a lunga scadenza. Ho visto comunque un miglioramento da parte dei ragazzi che stanno lavorando molto intensamente". Parlando di Cassano e del suo estro, Donadoni ha riferito: "Cassano è un giocatore di grande qualità che cercherà di metterci in difficoltà in ogni modo.

Con lui ho avuto un buon rapporto. In ogni caso io penso alla mia squadra e non mi preoccupo di quelli della Samp, che pure sono di un certo rilievo. Dobbiamo essere noi bravi con il nostro atteggiamento a mettere in difficoltà gli avversari, se abbassiamo la guardia è normale che gli diamo modo di giocare".

Il tecnico del Napoli si trova a parlare anche di Hamsyk e della probabilità che giochi: "Marek è disponibile e può giocare, ha subito una contusione, ma sono cose che si smaltiscono muovendosi. Non credo che ci siano grandi problemi, anche se Hamsyk ha giocato due partite molto importanti e non sarà magari al top".

In ultima battuta Donadoni parla della funzione nel Napoli, confermando la sua grande umiltà: "Io sono al centro del mio ruolo, ma le mie idee devono poi sempre essere vagliate con la società".




Fonte calcionapoli1926.

Nessun commento:

Posta un commento